“BALCANI CROCE-VIA DELL’EUROPA”: Venerdì 18 Dicembre 2020. alle ore 21.00 , ON-LINE , con piattaforma ZOOM

Venerdì 18 Dicembre  2020. alle ore 21.00 , On-line , con piattaforma ZOOM

Carissime/i,

vi invitiamo, come anticipato sabato scorso, alla “Puntata Zero” del ciclo “BALCANI CROCE-VIA DELL’EUROPA” che ci accompagnerà nell’imminente prossimo anno.

La serata avrà come ospite Silvio Ziliotto (Responsabile Legalità e Relazioni internazionali delle Acli Milanesi) che ha curato il libro “Dayton 1995”, appena uscito in occasione del 25° anniversario della fine della guerra in Bosnia, .
Nel libro, le voci di numerosi testimoni e protagonisti delle trattative raccontano come quegli accordi conclusi a Dayton abbiano lasciato tanti nodi irrisolti in quelle terre martoriate, nodi più vicini a noi di quanto immaginiamo.

Questa serata introduttiva del ciclo “BALCANI CROCE-VIA DELL’EUROPA” dà il via a una serie di incontri che, partendo dal contesto balcanico, toccheranno diversi temi che hanno visto e vedono le ACLI come protagoniste attive, dalla pace alle migrazioni di persone, dalla convivenza delle religioni all’Unione Europea, dai progetti di sviluppo alla cultura e alla geopolitica.

L’iniziativa, in collaborazione con la Zona ACLI di Cernusco/Martesana, vedrà il coinvolgimento di varie realtà aclistePartecipare è facile:
la modalità online che abbiamo sperimentato con ottimo esito,ci consente di allargare la platea dei partecipanti e quindi l’ invito può essere esteso ai Vs. conoscenti e amici.Venerdì 18 Dicembre alle ore 21.00 dovrete collegarvi con un PC Personal computer oppure con un telefono cellulare o I-phone o  tablet.


Il giorno dell’incontro Vi invieremo comunque  una mail di promemoria con le brevi istruzioni per Zoom.

oppure richiedi il link a : acli.cernuscosulnaviglio@gmail.com

Vi aspettiamo.Il Presidente e il consiglio di Circolo