dalla diocesi

28 Marzo 2020 , don Walter Magni

A partire da questa domenica 29 marzo e per tutta la Settimana Santa, la Rai non potrà continuare la trasmissione delle celebrazioni come avvenuto finora.

Le celebrazioni, presiedute dall’Arcivescovo in diretta dal Duomo di Milano, potranno quindi essere visibili su ChiesaTV (canale 195), in streaming sul portale http://www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube http://www.youtube.com/chiesadimilano .
Si potrà anche ascoltarle via radio su Radiomarconi e RadioMater.

Vi chiedo di comunicare e di spiegare queste possibilità ai vostri parrocchiani – soprattutto le persone più anziane o in difficoltà nell’uso corretto di questi strumenti tecnologici – con particolare attenzione alle zone in cui sappiamo che il segnale di ChiesaTV è di difficile ricezione. In questi casi la soluzione praticabile è quella della visione tramite il canale di YouTube attraverso smartphone, tablet, pc o anche sulle recenti SmartTV, cercando all’interno dell’applicazione di YouTube il canale “chiesadimilano”.

Ne approfitto per ricordare le dirette della Settimana Santa:

Domenica 5 aprile ore 11.00 – Domenica delle Palme 
Giovedì 9 aprile ore 17.30 – S. Messa nella Cena del Signore 
Venerdì 10 aprile ore 15.00 – Celebrazione della Passione del Signore 
Sabato 11 aprile ore 21.00 – Veglia Pasquale 
Domenica 12 aprile ore 11.00 – Pasqua di Risurrezione

Per le diverse celebrazioni verranno approntati dall’ufficio liturgico dei sussidi per la preghiera domestica che saranno scaricabili dal portale.

Buona Domenica
don Walter Magni Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali Portavoce Arcivescovo