“Povertà nella Comunità”, il 20 Novembre Acli Cernusco è con Caritas
Sabato 20 alle ore 15.00 presso l’Auditorium del Fatebenefratelli di Cernusco s/N, un seminario organizzato dalla Caritas cittadina con le ACLI affronta il problema povertà, lanciando la sfida per una società capace di assumersi la cura dei poveri come propria parte integrante.
Il Circolo “G. Colombo” di Cernusco collabora con la Caritas cittadina nell’organizzazione del seminario “POVERTÀ NELLA COMUNITÀ: SOFFERENZE E RISPOSTE”, in programma Sabato 20 novembre ore 15 presso l’Auditorium Fatebenefratelli di via Cavour 22 a Cernusco sul Naviglio.
La proposta nasce dalla sfida di costruire una società che, anziché emarginare i poveri come elementi estranei a sé, sappia farsene carico come di una parte del proprio tessuto comunitario, portando così benefici all’intero corpo cittadino.
L’incontro affronterà temi legati alle povertà sociali, economiche e sanitarie emerse a livello nazionale, diocesano e cittadino: un percorso che, dai dati di scenario globale del problema, arriverà alle strategie e alle azioni locali, sia già attive che da sviluppare.
L’obiettivo è far crescere la sensibilizzazione e la consapevolezza sulla centralità del fenomeno povertà, per rafforzare le iniziative già operative, portarne di nuove e incoraggiare sinergie sempre più continuative tra le varie realtà – dal Terzo Settore alla Pubblica Amministrazione.
La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti: si consiglia la prenotazione (scrivere a caritascernuscosn@gmail.com ). L’Auditorium è raggiungibile anche in metropolitana alla fermata MM2 Villa Fiorita (linea verde direzione Gessate). Clicca qui per la Mappa.