Isidoro Brambilla , un aclista da sempre , un amico per sempre.

7 agosto 2021

La notizia della morte di Isidoro rattrista tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo. Sapevamo, ogni volta che lo incontravamo, che ci avrebbe regalato una piccola perla di originale saggezza, frutto naturale della leggerezza arguta di chi è nato nelle terre di confine. Intelligenza, ironia, leggerezza e fede sono i tratti che lo definiscono, anche in questi ultimi anni, dove la sua salute era sempre più precaria.Scommetto che anche oggi, non si è fatto mancare l’ultima “battuta” per San Pietro prima di varcare la soglia. Ciao Isidoro!
Roberto C.


Cara Cristiana,
la notizia della scomparsa del tuo caro papà ci rattrista e ci addolora molto. Vogliamo ricordarlo per i suoi modi ironici e colti , sempre pronto a regalarci note puntuali di riflessione, intuizione e saggezza. Un amico delle ACLI Cernuschesi che è stato vicino al nostro movimento con discrezione e partecipazione; penso lo avesse scelto perché le sentiva vicino al suo cuore e alla sua visione di giustizia sociale.
In questo momento di grande dolore ,ti siamo vicini e ti esortiamo ad avere coraggio soprattutto per continuare a sostenere la tua mamma e ti assicuriamo per quanto nelle nostre disponibilità , che potrai sempre contare sulla grande famiglia aclista. Che il Signore lo accolga fra le sue braccia amorose.

Giuseppe P. e tutto il circolo Acli di Cernusco.

Cristiana:
Grazie per questo ritratto di papà! In anni più “ruggenti” si era impegnato tanto, condividendo principi di legalità, lotte ed amicizie. Le Acli sono state uno strumento, per cercare di perseguire una visione democratica e costituzionale del lavoro. Ricordo la sua ferma posizione, nella tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro. Con l’avanzare dell’età, il suo contributo era “mutato”, facendo sorridere tanti, con la “leggerezza” delle sue battute. È stato un uomo buono, ironico e di grande fede e di questo siamo grate.