Santo Natale con don Sandro Spinelli, Venerdì 15 Dicembre 2023

SERATA IN PREPARAZIONE DEL NATALE

presso la sala riunioni del seminterrato della chiesa del Divin Pianto con don Sandro Spinelli

Saluto ed invito del presidente
“Carissimi buona sera e benvenuti a tutti ringrazio Don Sandro che ha accolto il nostro invito per accompagnarci in questa serata in preparazione del Natale… per pregare insieme e pensare al senso della vita.

Lo sappiamo, sono tempi complicati e difficili siamo bombardati ogni giorno da molte, troppe notizie drammatiche e situazioni che non ci danno serenità.. insomma ci sarebbe poco da festeggiare ma il Natale ogni anno arriva e ci dice che dobbiamo continuare a non avere paura e operare per il bene comune sapendo che è un lavoro prezioso, lento e paziente.

E come diceva Seneca,
“Anche se il timore avrà più argomenti, tu scegli la speranza”..
E allora eccoci qui, a coltivare speranza, futuro, provare a creare rete e legami positivi.

Qui alle Acli nel 2024 ci aspettano scadenze importanti come il rinnovo del consiglio. Sarà un appuntamento a cui dobbiamo prepararci bene, perché c’è ancora tanto da fare e noi lo vogliamo fare bene, consapevoli che i prossimi anni saranno ancora più impegnativi per la vita sociale ed economica della nostra comunità. Questo è il momento di mettersi in gioco, dandosi quel coraggio che spesso manca agli individui e che invece se lo può dare una comunità coesa che ha fiducia nel futuro. Stasera vorrei rivolgermi ad ognuno di voi invitandolo ad impegnarsi attivamente anche nel fare le ACLI qui a Cernusco. Il nostro è un circolo aperto ed inclusivo, consapevole che per affrontare le sfide dei prossimi anni, dovrà necessariamente intraprendere un percorso di rigenerazione per continuare dove è possibile a dare risposte di speranza alle tante sfide che ci attendono.
Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.

Giuseppe Parmendola